Scopri tutti i dettagli sui tempi e costi di spedizione

Consegna dei Prodotti acquistati

Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate nel solo territorio italiano isole comprese. La consegna è a pagamento e le spese di consegna sono a carico dell’utente. Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione.
I prodotti saranno inviati all’indirizzo indicato dall’utente nel modulo d’ordine e la consegna sarà effettuata, salvo diversa indicazione, tramite il corriere GLS dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali. BricoVip si riserva il diritto di servirsi di altri vettori diversi da GLS.
L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del prodotto o comunque del controllo dei prodotti all’utente. Spetta all’utente verificare che il prodotto che gli è stato consegnato abbia un imballo integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque aperto o alterato. Se così non fosse affinché l’utente possa agire in giudizio nei confronti del corriere sarà necessario indicare al momento della consegna sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie ed accettare il pacco con riserva.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Se dopo due tentativi di consegna il pacco non dovesse essere consegnato, andrà in “giacenza” ed il Servizio Clienti di vendite aziendali contatterà l’utente per concordare il suo ritiro. Se in quest’ultimo tentativo il pacco non verrà consegnato, sarà restituito a BricoVip e trascorsi 30 giorni dalla restituzione del pacco, il contratto si considera risolto e si procederà al rimborso dell’importo del contratto detratte tutte le spese di trasporto relative alle consegne.
Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato da parte di Venditeaziendali, l’utente, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto. Nel caso di Risoluzione del Contratto, BricoVip rimborserà all’utente l’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo.